e

The Phantom of the Opera

02

Settembre
Teatro Arcimboldi
Date disponibili
11 ottobre 2023
12 ottobre 2023
13 ottobre 2023
14 ottobre 2023
15 ottobre 2023
16 ottobre 2023
18 ottobre 2023
19 ottobre 2023
20 ottobre 2023
21 ottobre 2023
22 ottobre 2023

Informazioni

Lo spettacolo, prodotto da Broadway Italia e presentato a Milano da Show Bees, sarà in lingua inglese con orchestra dal vivo e diretto da Federico Bellone.
Ramin Karimloo, tra i più stimati interpreti di musical al mondo e nominato agli Olivier Award e ai Tony Award, sarà di nuovo il Fantasma: "Non potrei essere più felice di far parte di questa nuova produzione di The Phantom of The Opera. Sono entusiasta di lavorare con il regista, Federico Bellone. Entrambi siamo fan di lunga data della produzione originale e concordiamo sul fatto che sia un capolavoro. Per questo vogliamo celebrarlo e lasciare che ci ispiri a creare una nuova produzione di quella gloriosa partitura, storia e scena".
Accanto a Ramin Karimloo ci sarà il soprano italo americano Amelia Milo che interpreterà il ruolo della protagonista femminile Christine Daaé.
A riconoscere per primo l’eccezionale talento della giovane è stato Andrea Bocelli che l’ha voluta al suo fianco in numerosi concerti.
Lo spettacolo, da cui nel 2004 è stata tratta una versione cinematografica diretta dal regista di Hollywood Joel Schumacher, è stato visto, dal suo debutto a Londra nel 1986, da oltre 145 milioni di persone, in 183 città e 17 lingue, oltre ad aver ricevuto più di 70 importanti premi teatrali, tra cui sette premi Tony e quattro premi Olivier.
Il musical vanta Andrew Lloyd Webber come compositore, Charles Hart come paroliere e Richard Stilgoe come co-autore del libretto e delle parole delle canzoni.
La trama, ambientata a fine Ottocento, è ispirata all’omonimo romanzo di Gaston Leroux e racconta di una bellissima soprano, Christine Daaé, che diventa l'ossessione di un misterioso uomo mascherato che vive nei labirinti sotterranei di Palazzo Garnier, l’iconica Opera di Parigi.

Altre informazioni

Supervisione musicale Giovanni Maria Lori
Coreografie Gillian Bruce
Co-scenografa Clara Abbruzzese
Costumi, Acconciature, Trucco Chiara Donato
Disegno luci Valerio Tiberi
Disegno fonico Roc Mateu
Illusioni e effetti speciali Paolo Carta
Disegno luci associato Emanuele Agliati
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: