e

THE KING, L’ultima notte del re

06

Ottobre
Teatro della Cooperativa
Date disponibili
16 novembre 2022
17 novembre 2022
18 novembre 2022
19 novembre 2022
20 novembre 2022

Sinossi

Nella sua ultima notte da Re, Riccardo III, ospite di un onirico show fatto di 5 domande – le cui risposte che decideranno le sorti del suo destino – rivive la sua vita: dalla sua infanzia, all’ascesa al potere in cui assolda e paga un indovino per diffondere false profezie che inducano il re ad eliminare il suo diretto avversario al trono per diventare, agli occhi di tutte e tutti, il suo legittimo possessore (propaganda, fake news e polarizzazione ante-litteram), fino all’inarrestabile caduta del suo regno.
Uno spettacolo in bilico fra tragedia e satira, una riflessione sulla verità in tempo guerra, sulla nostra visione della pace e sul mestiere del commediante, ultima voce rimasta ad urlare la “verità”.
Riccardo III è un personaggio più che mai attuale, compositore di una guerra in tempo di pace: attore, stratega, affabulatore, genio della menzogna venduta come verità, manipolatore, ipocrita e traditore perché è la società a volerlo così. È l’attore e il suo pubblico, è la società dell’immagine e l’immagine stessa. È colui che influenza l’opinione pubblica ed è l’opinione pubblica.
The King racconta quello che stiamo vivendo in un momento storico in cui il Bardo sembra aver scritto questa tragedia appositamente per noi.

Altre informazioni

Produzione Teatro della Cooperativa e Mercanti di Storie
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: