e

Stand up comedy @ Festival del Ciclo Mestruale

15

Maggio

Sinossi

Serata di Stand-up Comedy al Festival del Ciclo Mestruale
Con


Corinna Grandi
Attrice e autrice comica. "La mia performance è un mistero, anche per me, un po’ come quando ti chiedono come stai durante il ciclo. Boh! Sarà un miscuglio di standup, teatro, confessioni, riflessioni, hummus di ceci e verità scomode dette finalmente, ma male."

Francesca Puglisi
Attrice, autrice e monologhista comica. Napoletana di origini siciliane, vive a Milano ma sogna di trasferirsi a Londra. Contraddittoria, sempre in bilico tra teatro e stand-up, collabora con teatri, realtà web e del cinema come Il Terzo Segreto di Satira e Il Milanese Imbruttito. È anche tra gli autori e i volti dei video del Terrone Fuorisede.

Riccardo Poli e Beppe Salmetti
Sono rispettivamente un producer di podcast originali e un attore di teatro. Insieme conducono il programma radiofonico Off Topic su Radio 24 e il podcast Brutto un Podcast Bello. Al Festival passeranno ironicamente in rassegna i commenti rivolti al Festival sui social, "in una sorta di monologo che vuole inesorabilmente rimarcare il profondo patriarcato che alberga in ognuno di noi".

Altre informazioni

Il Festival vuole cambiare la narrazione sul ciclo mestruale, e riconoscerlo come tema fondamentale per la salute e la parità di genere.
Vuole contrastare le forme di emarginazione che ancora colpiscono le persone che mestruano, e creare uno spazio di ascolto e di riflessione promuovendo una rete di supporto. Vuole aiutare a comprendere e a gestire i sintomi fisici ed emotivi legati alle mestruazioni, e informare sui dispositivi sanitari per fare scelte d’acquisto consapevoli e sostenibili.
Il Festival nasce nel 2022 dagli spunti e dalle sinergie create dal primo podcast in Italia sul ciclo mestruale: Eva in Rosso. Lo organizza insieme a Promise ed Errante (due associazioni che si occupano di empowerment femminile), Studio But Maybe (studio di graphic e digital design) e Rob de Matt (bistrot di Dergano e associazione di promozione sociale).
Con Roba da Donne come media partner, Nuvenia come supporter e Alice for Children come partner.

Ore 21:00
Presso Rob de Matt
Via Enrico Annibale Butti, 18 (MI)
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: