Informazioni
Un viaggio attraverso il mito di Medea e la zona d'ombra in ognuno di noi.Medea, protagonista della mitologia greca e di tanti testi teatrali, prima fra tutte l’omonima tragedia di Euripide, rappresenta da sempre il simbolo del gesto contro natura e contro gli Dei. Eppure, a ben vedere le ragioni che l’hanno animata suscitano incertezze anche in noi oggi: non è possibile esprimersi totalmente favorevoli o sfavorevoli verso di lei.
Certi gesti estremi sono comunemente marchiati come riprovevoli, ma se si osservano le cause che li hanno generati, se si indossano i panni di chi li ha compiuti, non si è più in grado di giudicarli con altrettanta facilità e superficialità.
Lo spettacolo “Siamo tutti Medea“, regia di Sara Dho, è nato come esito del laboratorio teatrale da lei tenuto con gli utenti di Cascina Solaro, una struttura residenziale per pazienti psichiatrici immersa nella natura tra Vicoforte e Mondovì (provincia di Cuneo).
Altre informazioni
Libero adattamento da Medea di Euripide e Seneca e dal Mito della caverna di Platone.Con (in ordine alfabetico) Alberto, Barbara, Beppe, Erika, Giusva, Lia, Nicolò, Tabata, Verdiana
Voice off Gisella, Tiziana
Scene Alberto
Costumi Marina
Aiuto regia Patrick
Tecnica Andrea Candela
Tesponsabile dott.ssa Tiziana Vecerina
Ore 19.30
Ingresso gratuito con prenotazione