Sinossi
Spalle larghe, schiena dritta, sguardo alto,ginocchia piegate, piedi larghi,
infinito col bacino.
Cammina avanti,
indietro, arriva fino alla parete.
Stop! Ferma, immobile, voltati,
rivoltati, ricammina.
Di nuovo, cammina avanti, indietro.
"Questa è la storia di una bambina che diventa grande. Lungo un percorso di crescita in cui a segnare le tappe sono problematiche fisiche che con il tempo spariscono, si ripresentano, cambiano, ci si muove tra un mondo esteriore popolato da famiglia, ospedali, scuola e un mondo interiore popolato da storie e personaggi fantastici. Camminando tra questi due mondi, il desiderio di essere come gli altri e la fatica di capire qualcosa in più di sé, la bambina diventa grande confrontandosi, senza saperlo, con una “malattia rara”, ma scoprendo la libertà di poter essere se stessa e di poterlo raccontare."
Altre informazioni
Voce radiodramma Giovanni TuzzaAssistenza e cura Anna Ida Cortese
Spettacolo realizzato all'interno del progetto “Scritture” di Lucia Calamaro, con la consulenza drammaturgica di Graziano Graziani, con il sostegno di Teatro India – Teatro di Roma in collaborazione con Carrozzerie n.o.t. e Fivizzano 27
Testo vincitore primo premio di drammaturgia contemporanea della VI ed. Progetto DOIT festival L’artigogolo – scrittori per il teatro, pubblicato a ottobre 2021 da ChiPiùNeArt Edizioni.
Ore 20.30
Presso Corte dei Miracoli, via Mortara 4, Milano
Per info e prenotazioni: info@latigredicarta.it o compagniacarnevale@gmail.com - 348.0129127