e

Reading Novecento

23

Giugno
Teatro Fontana
Date disponibili
27 giugno 2022
28 giugno 2022
29 giugno 2022
30 giugno 2022

Sinossi

Ciro Masella torna a cimentarsi con uno dei testi più belli e affascinanti degli ultimi anni, il Novecento di Alessandro Baricco, già portato in scena con successo da “mostri sacri” come Arnoldo Foà e attori magnifici del calibro di Eugenio Allegri. A quest’ultimo, in particolare, sono infatti dedicate queste quattro date en plein air: un’occasione per ricordare la grandezza di un artista recentemente e prematuramente scomparso.
Il libro che ha forse regalato la maggiore notorietà al suo autore – tradotto in diverse lingue e diventato un cult anche grazie al film di Tornatore La leggenda del pianista sull’oceano – dopo una serie di letture pubbliche, torna a prendere in prestito la voce di Masella per raccontarci una storia indimenticabile, per condurci in un viaggio spettacolare e divertente, misterioso e dolce. Ancora una volta, la suggestione di un racconto, il fascino dell’oralità, la grande potenza di una storia prenderanno possesso di uno spazio per animarlo di personaggi, luoghi, suoni, immagini e paesaggi. Una voce e una narrazione.
Ci sono storie che, pur parlando di altre vite, di uomini e donne di altri tempi e altri luoghi -spesso immaginari gli uni e gli altri- ci raccontano di noi, del nostro tempo, ci parlano al cuore e alla testa, ci svelano e ci rivelano; storie che ci entrano sotto la pelle e nelle pieghe dell’anima. Quella di Novecento, il più grande pianista che abbia mai solcato l’oceano, è senza dubbio una di queste. Intensa, commovente, divertente e assurda… come la vita. La storia di una grande e bizzarra amicizia, la storia di un fallimento e di una vittoria… la storia di ciascuno di noi, a vederla bene…

Altre informazioni

Omaggio a Eugenio Allegri
Reading da Novecento di Alessandro Baricco

Spettacolo all'aperto, nei chiostri Bramanteschi adiacenti al teatro.
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: