Teatro Franco Parenti
Regia di
Date disponibili
18 aprile 202319 aprile 2023
20 aprile 2023
21 aprile 2023
Sinossi
Uno spettacolo divertente e irriverente sul rapporto genitori-figli, sulle frustrazioni, le incomprensioni e la vita abitudinaria che spesso opprime i sogni e soffoca i desideri.Il ritratto di una famiglia pacifica, tollerante, dove, per sopravvivere, ognuno si rifugia in un mondo tutto suo fatto di assurde fantasie e fantastiche illusioni. Luigi, ossessionato dalla morte in senso negativo, racconta i finali di libri e film alle persone che sono alla fine della loro esistenza. Suo padre, pacifista emotivo, si guadagna da vivere decorando sanitari per dittatori sanguinari, mentre la madre, ironizzatrice cronica, cerca la felicità nei libri horror.
Le loro giornate sono un susseguirsi di abitudini rassicuranti, piccoli rimpianti, sogni rimandati, traumi ricercati e insalate poco condite. Vorrebbero odiarsi, non molto, quel tanto che basta per essere persone normali, ma è difficile odiarsi per chi non è mai riuscito a dirsi neanche un “ti voglio bene”.
I tre vivono in uno stato di tranquillità e pace che li sta distruggendo. Un’esistenza fondata sul non detto, sul non fatto, sul non essere abbastanza, sul non sapersi, sul non riuscire.
Altre informazioni
Supervisione di Lucia Calamaro e Graziano GrazianiDisegno Luci Camila Chiozza
Costumi Stefania Pisano
Foto di scena Claudia Pajewski
Prodotto da Teatro di Roma
Con il rassicurante aiuto di Consorzio Altre Produzioni Indipendenti –
Carrozzerie n.o.t – Teatro San Carlino – Fortezza Est
Spettacolo vincitore del premio INbox 2022
Durata 1 ora e 10 minuti
nottenotte
Curioso, a tratti si ride davvero di gusto! Ma anche la vena drammatica è interessante