e

Psycho Killer

01

Settembre
MTM Teatro Litta e Cavallerizza
Date disponibili
17 febbraio 2023
18 febbraio 2023
19 febbraio 2023

Sinossi

Un ghostwriter confessa la sua esperienza nel mondo delle serie tv e del cinema.
Una scatola magica di racconto nel racconto, dove il narratore si espone in prima persona svelando anche segreti e bugie dello show business. I meccanismi sono quelli di Italo Calvino in Se una notte di inverno un viaggiatore in cui i racconti si interrompono, si incrociano, entrano uno nell’altro. La storia di un assassino senza redenzione, una bambina orfana rinchiusa in un convento, due spie ingenue al servizio di governi stranieri, un ghostwriter nel cui passato si nascondono nefandezze. Tutto è sorprendentemente legato, in un intreccio inquietante che solo la scrittura e la fuga dalla realtà possono rendere sopportabile.
L’amore per la scrittura, l’ansia da prestazione, le intime titubanze, l’ambizione, l’ambiente produttivo, le logiche di mercato e le capacità creative degli sceneggiatori, sono messe a nudo in questo racconto dissacrante e provocatorio. Nel frattempo procede anche la storia della sua miglior sceneggiatura mai prodotta sinora. Perché troppo ambiziosa, troppo sincera, troppo scorretta.
Un meccanismo narrativo in cui il nostro misterioso narratore si mette a indagare il mondo della fiction, sviluppando una narrazione che procede proprio come una serie. Inquadrature, durata, titoli di coda. Ma è anche interprete dei suoi stessi personaggi, regalandoci così la potenza creativa dell’immaginazione, l’anarchia delle idee e l’energia vitale di chi vuole emozionarsi ed emozionare.

Altre informazioni

Aiuto regia Valentina Paiano
Produzione Compagnia Teatro Binario 7

Info e prenotazioni: biglietteria@mtmteatro.it – 0286454545

Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: