e

Pinocchio

domeniche per famiglie

06

Marzo
Teatro Trebbo
Date disponibili
26 marzo 2022
27 marzo 2022

Sinossi

Pinocchio, il libro più tradotto al mondo (260 tra lingue e dialetti) dopo la Bibbia e il Corano. Soggetto di quadri statue fumetti film spettacoli… le ragioni di tanta fortuna? Ciascuno può dire la sua: ne hanno scritto letterati, sociologi, psicanalisti, storici del costume…
Ma nessuno esaurisce l’irresistibile travolgente vitalità di questo pezzo di legno. La resistenza caparbia a diventare adulto? O la purezza di questo burattino, che tante ne fa, ma sempre con animo limpido, con fiducia, senza falsità?
Forse il segreto di Pinocchio è di essere nato senza “peccato originale”. La curiosità è la sua virtù principale. E un cuore grande grande. Siamo tutti dei Pinocchio e abbiamo bisogno di imparare qualcosa da lui. Forse a diventare (veramente) umani dopo aver deposto la nostra corteccia di legno.

I bambini verranno coinvolti in prima persona com’è nello stile e nel metodo del Trebbo, sapientemente condotti dagli operatori animeranno e daranno vita alle scene:
I burattini di Mangiafuoco, gli assassini nel bosco, i conigli della morte, le api industriose e il paese dei balocchi, i ciuchini del domatore del gran circo e via, tutti nella pancia della balena, ma…come ne usciremo?
Un susseguirsi di emozioni e colpi di scena per un’esperienza unica ed indimenticabile.

Altre informazioni

Lo spettacolo è interattivo, da noi il pubblico non è spettatore ma partecipa, diventa parte della storia.
Senza questo coinvolgimento, senza questa inclusione lo spettacolo non si può fare.
Gli adulti si faranno, per una volta, portare a teatro dai loro figli, a partecipare con loro (se lo vorranno) ad un bellissimo momento di coinvolgimento e condivisione di esperienze formative e divertenti.
Altrimenti potranno essere spettatori di uno spettacolo animato in modo efficace e divertente anche e soprattutto dai loro figli, un’esperienza indimenticabile.

Adatto a
Classi dalla I alla V elementare
Bambini da 4 anni in su con famiglie

2 Repliche giornaliere – Orario ingressi:
14.00
16.00

Occorre prenotare telefonicamente ai seguenti numeri: 02/8323268
02/58105512
(dalle ore 9.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì).
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 5 / 5. Applaudito da 3 persone

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo

Commenti :

Lascia un commento: