Teatro Trebbo
Date disponibili
18 febbraio 202319 febbraio 2023
Sinossi
Una scimmia perde due mani. Bipede e bimane l’ominide scopre il fuoco, col fuoco il cotto e l’acqua calda!L’ominide perde il pelo (e acquista il vizio). Per non avere freddo nasce in Africa. Poi i viaggi: Asia, Europa, America, Oceania.
La “donninide” dopo …mila anni scopre che c’è un rapporto fra maternità e accoppiamento. E inventa la parola: dal sibilo la S, dal ruggito la R…
Si differenzia sempre più dal resto degli animali: uccidendo con sempre maggiore sistematicità anche il proprio simile.
Dando origine all’uomo, la natura ha creato il suo nemico. Solo l’uomo incendia, distrugge, disbosca, inquina, avvelena, estrae le putrefazioni della terra (il petrolio, il carbone): il progresso, il progresso! Non c’è perché. Se colpa, chi l’ha? Nessuna risposta…
“È ARRIVATA LA BUFERA!” (canta Rascel)
La conquista della stazione eretta e la conseguente scoperta dell’uso delle mani.
Altre informazioni
Lo spettacolo è interattivo, da noi il pubblico non è spettatore ma partecipa, diventa parte della storia.Senza questo coinvolgimento, senza questa inclusione lo spettacolo non si può fare.
Gli adulti si faranno, per una volta, portare a teatro dai loro figli, a partecipare con loro (se lo vorranno) ad un bellissimo momento di coinvolgimento e condivisione di esperienze formative e divertenti.
Altrimenti potranno essere spettatori di uno spettacolo animato in modo efficace e divertente anche e soprattutto dai loro figli, un’esperienza indimenticabile.
Adatto a
Bambini da 8 anni in su
2 Repliche giornaliere – Orario ingressi:
15.00
17.00
Occorre prenotare telefonicamente ai seguenti numeri: 02/8323268
02/58105512
(dalle ore 9.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì).