Sinossi
La leggenda del pallavolista volante è uno spettacolo in cui lo sport incontra il teatro e si fa metafora di vita: Andrea Zorzi detto “Zorro” – il pallavolista due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con l’indimenticabile Nazionale di Julio Velasco – sale per la prima volta sul palcoscenico e, grazie alla penna e alla regia di Nicola Zavagli, racconta la sua grande avventura. Attorno a lui, la verve esplosiva dell’attrice Beatrice Visibelli disegna un paesaggio narrativo carico di ironica allegria, dando vita alla moltitudine di personaggi che hanno accompagnato la vita e la carriera di questo autentico mito dello sport italiano.Attraverso la biografia di un campione che ha segnato la nostra storia sportiva, il pubblico riscopre con leggerezza la filosofia e il potenziale umano dello sport, al di là degli imperativi tecnici, economici e mediatici; con l’idea che nella vita, come nella pallavolo, senza una squadra non si possa arrivare da nessuna parte. Questa stessa fiducia nella forza della pluralità ha ispirato Livia Pomodoro nel concepire la Stagione 2022/2023, che ha voluto intitolare, per l’appunto, “Tutti insieme possiamo”: «Il nome di questa Stagione è frutto di una certezza ed è la linea-guida che orienta la nostra attività: No’hma nasce da un’utopia di bellezza e partecipazione che si realizza solo con il contributo tutti. La nostra programmazione è fatta di tante voci, e trae linfa da culture, esperienze e visioni di futuro differenti: è il contributo di ciascuna di esse a rendere inclusiva, composita e unica ogni Stagione».
Altre informazioni
Movimenti coreografici Giulia StaccioliCompagnia Teatri d'Imbarco
Al No’hma non è mai esistito un biglietto d’ingresso e mai esisterà perché questa è stata l’idea sulla quale Teresa Pomodoro ha costruito il suo Teatro.
Stendhapp team
Delicato e appassionato, il grandissimo Zorzi racconta la sua incredibile vita in equilibrio tra normalità e risultati eccezionali. Beatrice Visibelli grande alzatrice. Gradevole🏐🩵