e

La città delle dame

10

Marzo

Sinossi

Quattro attrici e una contrabbassista metteranno in scena storie dal punto di vista delle donne per farne emergere fantasia, comicità, fragilità, valori e segreti. Le dame nel tempo: le donne degli autori classici, dalla Tragedia greca al Teatro dell’assurdo, passando per Shakespeare, Goldoni, Pirandello e De Filippo, si sveleranno in modi non usuali, improvviseranno scene da suggestioni drammatiche per renderle uniche ed irriverenti.
I personaggi daranno vita a situazioni inaspettate che sveleranno tutte le sfumature, soprattutto comiche, dell’universo femminile.
Come in ogni spettacolo di improvvisazione che si rispetti, sarà il pubblico a dare titoli e spunti grazie a cui le attrici creeranno storie inedite.
Ogni storia improvvisata sarà preceduta da un momento teatrale per entrare nel mondo dell'autore e rispolverarne l'anima.

Ahimè, mio dio, perché non mi hai fatto nascere maschio, affinché le mie virtù fossero tutte la tuo servizio, così da non sbagliarmi in nulla ed essere perfetta in tutto, come gli uomini dicono di essere?

da “La Città delle Dame” di Christine de Pizan (1362-1431)



Altre informazioni

Da un'idea di Linda Corsini e Isabella Cremonesi
Al contrabbasso: Martina Milzoni

Scrivere a prenotazioni@teatrodelvigentino.it specificando nome, cognome e quanti posti si desidera prenotare.
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: