e

La bibbia che non ti aspetti – 1

08

Ottobre

Sinossi

"La Bibbia è diventata poco a poco materia per specialisti. È come se le Scritture, con il loro enorme patrimonio di storie e di personaggi, fossero state cancellate dalla testa dei più. E non va bene.
Le radici della nostra cultura sono due, non una soltanto: la civiltà greca e latina e quella giudeocristiana. Senza una delle due, la nostra civiltà cammina con una gamba sola. E non va bene. Credenti o non credenti, tutti gli intellettuali e scrittori delle generazioni passate conoscevano la Scrittura, e quando ne scrivevano (anche per parlarne male) sapevano quello che dicevano. Oggi non è più così. E non va bene. Abbiamo perciò deciso di dare via al progetto "La Bibbia che non ti aspetti". Leggeremo testi biblici meravigliosi e poco noti, ci immergeremo in storie mirabolanti che, a un tempo, ci riguardano da vicino.
Ma soprattutto sfideremo gli scrittori di oggi a misurarsi con alcune di queste storie, riscrivendole. Gli ospiti per questa stagione saranno Sandro Veronesi e Andrea Tarabbia." 
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: