e

Funamboli

24

Maggio

Sinossi

L’essere umano subisce una metamorfosi costante; processi naturali della vita come il passaggio dall’infanzia all’età adulta o l’invecchiamento sono sostanzialmente modificazioni del corpo, ma ci sono cambiamenti che trascendono l’aspetto biologico, influenzando la mente e provocando la reazione dei corpi: di questi mutamenti irregolari, lenti o repentini è responsabile il contesto ambientale che circonda l’essere umano.
Se guardiamo la vita di un corpo come un video accelerato quello che vediamo è una metamorfosi. Tre corpi in situazioni diverse subiscono tre metamorfosi diverse, tre corpi diversi (donna, uomo, bambino) nella stessa situazione mutano in maniera differente.
Di fronte a fenomeni sociali come la guerra, la povertà, la violenza di genere e l’emigrazione come reagisce il corpo? I muscoli, il tono di voce, lo sguardo o il modo di muoversi cambiano? Cosa succede al nostro modo di pensare, ai nostri atteggiamenti e comportamenti? Come e quanto mutiamo interiormente?
Una bicicletta sonora, il corpo di una performer e una cineproiezione compongono un’opera funambolica sul baratro della modernità…

Altre informazioni

Suoni Beppe Sordi
Cineproiezioni Livio Colombo
Produzione Associazione Culturale Tarmeh
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: