Sinossi
In questo spettacolo Elisabetta Raimondi e Maria Luisa Zaltron vanno a interpretare diversi personaggi accompagnando il pubblico alla scoperta di una delle donne più celebri del teatro e della letteratura greca: Elena.Lo spettacolo prenderà vita in maniera insolita portando lo spettatore a indagare sul tema della guerra e sulla vera natura di Elena di Sparta (che a Troia non è mai andata).
Il mito suggerisce una riflessione sulla violenza e devastazione della guerra e delle sue pesanti conseguenze: se da una parte abbiamo morti, famiglie e città distrutte, dall’altra c’è una donna, la cui reputazione è distrutta da un’infamia che non ha mai compiuto. La guerra di Elena, dunque, non è ancora finita in quanto dovrà lottare per convincere i compatrioti della sua innocenza.
Una serata che metterà in luce quanto alle volte si è convinti di lottare e combattere per una ragione che poi alla fine, a ben guardare, non esiste nemmeno.
Una serata di intrattenimento e giocosa divulgazione culturale con musica dal vivo... una serata in pieno stile Tournée da Bar!
Altre informazioni
Regia di un progetto artistico di TDBPresso Arca Milano