Sinossi
Lo spettacolo narra l’affascinante vicenda di Giacomo, un bambino incompreso dalla scuola e dai genitori solo perché non “apprende” come i “bambini normali”, una situazione difficile finché non arriva il maestro Andrea, pronto ad ascoltare le difficoltà dei più piccoli. Con brillante ironia, Francesco Riva riesce a far riflettere sulla dislessia e sul fatto che ognuno può essere sì “diverso”, ma mai “sbagliato”. Una storia delicata e tenace, una parabola sull’unicità e sull’importanza della gentilezza e dell’ascolto.Altre informazioni
Produzione La Piccionaia di Vicenza – Centro di Produzione teatraleOre 17.30
Presso Anfiteatro Zumbini Sei
Gli spettacoli di Villaggio Barona e Zumbini sono a titolo gratuito previa sottoscrizione della tessera all’ Associazione Pier Lombardo (10€) valida per un adulto e due bambini. Modo disponibile a questa pagina.
Storie senza frontiere porta lo spettacolo dal vivo nei quartieri di Barona, Calvairate e Cavriano della perifieria milanese. Spettacoli e laboratori dal linguaggio immediato affidate ad alcuni artisti tra i più promettenti della nuova scena italiana.
Direzione artistica di Natalia di Iorio.
A cura di Associazione Pier Lombardo
In collaborazione con Teatro Franco Parenti
Con il contributo del Comune di Milano nell’ambito del bando Milano è viva.