e

DATI SENSIBILI: New Constructive Etichs

DA VICINO NESSUNO è NORMALE

31

Maggio

Sinossi

Se premendo un pulsante potessi cancellare simultaneamente e in modo indolore 7 miliardi di persone evolutivamente non sviluppate, lasciando solo 1 miliardo di persone aperte, tolleranti, intelligenti ed evolute, accetteresti di premere quel pulsante?
Naturalmente i problemi sono molti, ma se non risolviamo presto questi due problemi, allora la nostra civiltà sarà spacciata. Quali sono questi due problemi? Primo problema. L’ecologia. Se oggi, ma in realtà ieri, chi governa le nazioni non comincia ad agire attivamente per cambiare la situazione del clima, allora sarà una vera catastrofe. Il secondo problema si chiama crudeltà. La specie umana è intrinsecamente crudele, e prova piacere nel causare sofferenza agli altri. Chi pratica la crudeltà potrebbe essere una persona tutt’altro che cattiva, capace anzi di amore e compassione. Solo che la patria e la religione sono come dei pezzi di questa persona, per la quale l’unica risposta adeguata, in caso di minaccia, è la violenza e la crudeltà. E così abbiamo due grandi problemi: l’ecologia e la crudeltà. Anche se, naturalmente, il problema è solo uno.
Il mondo è pieno di sadici che gestiscono paesi in cui si rinchiudono, si torturano e si uccidono persone innocenti. Un gruppo di persone senza cuore tiene in ostaggio popolazioni intere. Dobbiamo contrattaccare. Smettiamola di permettere che tutto questo male distrugga questo pianeta e tutte le cose buone che contiene. Non sopravviveremo ognuno per sé, ma tutti insieme stretti in un rapporto di libera interazione.
Questo, ahimè, non sta accadendo e non accadrà nel prossimo futuro.

Altre informazioni

Traduzione e interpretazione Teodoro Bonci del Bene Aiuto regia Francesca Gabucci
Tecnico Matteo Rubagotti
Costumi Medina Mekhtieva
Foto Federico Pitto
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: