e

Circa, intorno, quasi crooner

19

Dicembre

Sinossi

Come da tradizione (perché ormai è una tradizione, almeno per noi; anzi una ConTradizione ) anche quest'anno Pirini porterà in Contraddizione il suo concerto di fine anno. "Circa, intorno, quasi crooner" Flavio Pirini è un cantautore che da sempre propone una mescolanza di canzone d'autore, teatro-canzone e teatro-cabaret. Con swing e blues come principali riferimenti musicali, i suoi testi si alternano tra intimismo e ironia. Per evitare paragoni irrispettosi con i grandi cantautori italiani, ha preferito chiamare il suo stile "Circa, intorno, quasi, teatro canzone".

In questo concerto Pirini vuole però accantonare (ma non del tutto) la vena comica per proporre un concerto dall'atmosfera più "morbida", pensando che, in un'epoca dove la musica pop ha smarrito le note, forse la cosa più "ribelle" che si possa fare è la melodia.
Per questo la scaletta comprende le sue canzoni più rarefatte ed eleganti mescolate a classici di autori italiani rétro interpretate da un Pirini “Circa, intorno, quasi crooner”, appunto.
La formazione è elettroacustica ( chitarra semiacustica, contrabbasso, piano elettrico e batteria spazzolata), con le sonorità tipiche di canzoni da cantarsi mentre le coppiette si baciano e mentre si baciano si promettono eterno amore (o almeno per tutto il 2022). Accanto ai brani "confidenziali" non mancheranno comunque anche canzoni più ironiche e "leggere".

Altre informazioni

Ore 20:45

Info e prenotazioni: 025462155 – prenotazioni@teatrodellacontraddizione.it
Per accedere agli spettacoli è necessaria la tessera associativa (gratuita); per richiederla: www.tesseramentocontraddizione.it
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: