Informazioni
Cinque modi illegali di salvare il mondo parla di due lotte: quella per salvare il mondo e quella per salvare se stessi.Che poi forse sono la stessa lotta. Io e te, siamo immuni a quello che ci succede intorno, o siamo una somma dei problemi del mondo? Cosa ci succede mentre il mondo finisce? Rovineremo con lui o resisteremo come due atomi nel vuoto?
A e G, i protagonisti, vivono la fine della loro relazione mentre cercano di agire concretamente sul mondo esterno, attraverso atti di terrorismo ambientalista. A e G non riescono a comunicare, diventano alberi, danzano con le foglie, provano con il linguaggio dei segni, si fanno del male, ma non riescono a colmare il vuoto tra di loro. Non riescono neanche a colmare il vuoto tra loro e la realtà, perché tutti i loro atti vengono riassorbiti come un solletico dalla società. Nessuno li salva. Loro non riescono a salvare nessuno. Neanche loro stessi.
Altre informazioni
Reparto video Athos Mion, Chiara Rossi, Valentina CastriotaMusiche Pietro Piras – progetto Compagnia Fitzcarraldo
Produzione Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
In collaborazione con Accademia di Belle Arti Brera, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Info e prenotazioni biglietteria@mtmteatro.it – 02-86454545