e

Black Box

12

Dicembre

Sinossi

Una ragazzina che non ha mai esplorato il mondo. Una città che di notte si popola di un’umanità ferita e feroce. Una misteriosa scatola nera che dovrebbe registrare ogni urto, ogni atto violento per farne memoria e di conseguenza evitare che si ripeta. Black Box è un racconto che, come una scatola, contiene altri racconti: un’antologia di storie di "ordinaria" violenza, una violenza perpetrata con cinismo o naturalezza, con paura o pericolosa leggerezza, con dolosa coscienza o involontariamente.

A fare da collante a queste schegge di vita che sul palco assumono la forma di brevi quadri, l’avventura notturna di Cloe, quindici anni, che scappa di casa e si lancia alla spericolata scoperta di una città per lei enigmatica e sconosciuta. Lo fa con uno sguardo puro e con la ferrea volontà di smentire ciò che la madre ossessivamente le ripete: il mondo non è un posto sicuro. Riuscirà Cloe a rintracciare frammenti di bellezza in una realtà che scoprirà più spietata di quello che credeva?

Il primo lavoro dei ragazzi del Laboratorio Permanente del Franco Parenti torna in scena per raccontare inquietudini e passioni di una generazione in cerca di un’identità.

Altre informazioni

Laboratorio Teatrale Permanente è un progetto di formazione di Teatro Franco Parenti a cura di Associazione Pier Lombardo.

Supervisione al testo Tobia Rossi
Primo spettatore Andrée Ruth Shammah
Con gli allievi del secondo anno del Laboratorio Teatrale Permanente del Teatro Franco Parenti

Si ringraziano gli insegnanti che hanno collaborato al progetto: Giulia Lombezzi, Angelo Curci, Angelo Di Figlia, Roberto Marraffa, Claudia Mangini
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: