e

Appunti dall’oceano

APRIAMO LE GABBIE

19

Settembre
Pacta dei Teatri
Musica di
Date disponibili
07 novembre 2022

Sinossi

Appunti dall’oceano nasce sulla Infinity Expedition, un veliero di 37 metri che solca mari e oceani di tutto il mondo dal 2004, finanziato da progetti a sostegno della conservazione del pianeta. È una barca che ciclicamente accoglie nuove persone a bordo, ognuna con una storia ed esperienza diverse. Appunti dall’oceano si compone di sette capitoli in cui il corpo si relaziona con sette differenti paesaggi acquatici.
Smagliature è la prima tappa del progetto, nasce dalle onde ostinate che confondono e disorientano. Il corpo perde i vecchi paradigmi e si abbandona alla vertigine di nuove coordinate. Il lavoro sul corpo, l'ambiente visivo e sonoro hanno origine dal testo.
L'atmosfera avvolgente e ipnotica iniziale viene interrotta da un cortocircuito sensoriale che, come un'onda improvvisa, scardina l'equilibrio costruito fino a quel momento per poi concedere una totale libertà di abbandonarsi al presente. La performance consiste in una composizione in tempo reale di pattern di movimento e qualità corporee create in relazione agli elementi visivi e sonori.

Altre informazioni

Visual artist Damiano Olivieri
Sguardo esterno Prem Singh
Produzione Compagnia Xe
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: