e

AAA Cercasi sostegno per madre single e femminista con figlio maschio e adolescente

nolo FringeMI festival

08

Giugno
Date disponibili
15 giugno 2022

Sinossi

L’improvvisa e inquietante trasformazione di un adorabile pargolo in un adolescente dalla voce adulta e dai modi sbrigativi è la scintilla che provoca questo spettacolo di brillante comicità.
Monica Faggiani, novella signora Maisel si lancia in una stand up scanzonata dalle atmosfere anni ‘50. È una madre alle prese con il figlio adolescente e con la sua trasformazione in maschio bianco eterossesuale e cisgender. In bilico tra ironia e tenerezza, cerca di non cadere in tutti gli stereotipi di genere che da sempre combatte.
Con disincanto e sguardo lucido ci racconta come sia inutile e dannoso inseguire l’ideale della mamma perfetta e di come invece si possa giocare con i propri errori e le proprie fragilità con una giusta dose di ironia e una necessaria dose di incoscienza.
Una scrittura graffiante che dalle manifestazioni femministe degli anni ’70 ad oggi ripercorre il cammino di una donna tra autodeterminazione e cliché alle prese con i drammi della vita che, se osservati da una nuova prospettiva, diventano potentemente comici.

Altre informazioni

Palco: ENOTECA SCINTILLA, Via Canaletto, 11
Orario 18:45
Per prenotare: Bar Scintilla tel. 02 8722 5361

Critica

tophat.blog
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: