e

Festival Teatrale di Resistenza

Dal 7 luglio al 25 luglio 2022 - Reggio nell'Emilia (Emilia Romagna)
Vai al sito

La Casa colonica abitata dalla famiglia Cervi, luogo reale, spazio della memoria di uno degli eventi più significativi della storia del Novecento, è da tempo importante centro di studio e d’incontri, di ricerca, Museo di storia contemporanea per l’antifascismo e la Resistenza, la democrazia e la giustizia sociale, con particolare attenzione alla Resistenza nelle campagne e ai movimenti contadini.

L’attività dell’Istituto Cervi è caratterizzata da un’intensa progettualità sia di ricerca sia educativa: particolare attenzione è rivolta alle giovani generazioni, guardando al tema centrale della memoria e ai valori di libertà, democrazia, uguaglianza che hanno animato la famiglia Cervi.

Il Festival di Resistenza – Teatro per la memoria nel 2021 ha festeggiato un importante traguardo: venti anni di teatro come riflessione sul passato e il presente, guardando al lavoro, alla partecipazione sociale, alla lotta per i diritti, stimolando emozioni e pensieri.

Il XI Festival Teatrale di Resistenza – Teatro per la Memoria, che si terrà dal 7 al 25 luglio 2022 nell’aia di Casa Cervi, ospiterà sette compagnie. La premiazione avverrà il 25 luglio, in occasione della Storica Pastasciutta Antifascista.

Dove si trova

Via Fratelli Cervi 9, Gattatico RE

Meglio di Applausi c’è solo l’app

Vuoi rendere la tua esperienza teatrale ancora pi  straordinaria? Scarica gratuitamente
l’app di Applausi per avere tutta la programmazione milanese, i consigli di pubblico, le
recensioni della critica e contenuti personalizzati a portata di mano

Ti sembra che manchi qualcosa?

Vuoi suggerirci un’integrazione o hai notato che qualcosa non funziona? Di qualsiasi cosa si tratti, per noi è importante. Faccelo sapere, inviando un’email a info@applausimilano.it